Termini e Condizioni

1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti” o “Cliente”) dei capi di abbigliamento per uomo donna e bambino e relativi accessori (di seguito “Prodotti”) commercializzati da Sport Store di Luppino Maria  (di seguito “sport-fashion”) attraverso l’area dedicata del sito internet https://www.sport-fashion.it/ (di seguito il “Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.
Le vendite di Prodotti tra sport-fashion e i Clienti saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore finale” si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
I Prodotti sono commercializzati da Sport Store di Luppino Maria, Corso Garibaldi 143 - 89015  Palmi (RC) P.iva 02711360806
Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno essere inviati via E-mail info@sport-fashion.it  o sul modulo contatti

2. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul Sito non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto.
La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dai Clienti al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che i Clienti dovranno compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. Qualora i Clienti intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine. È altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.
Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una email di conferma della ricezione dell’ordine.
Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali.
Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Sport-fashion, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:
•    i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
•    il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
•    i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Sport-fashion non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Sport-fashion darà seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.
Nei casi sopra indicati, Sport-fashion provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Sport-fashion rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.
Il contratto di acquisto tra il Cliente e Sport-fashion si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Sport-fashion. In tal caso, Sport-fashion trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
Sport-fashion si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso Sport-fashion potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
3.2. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
•    Carta di credito online: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, Maestro. I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di PayPal, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit, Certificato Verisign, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per questo motivo Sport-fashion non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Sport-fashion effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggetto ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Sport-fashion non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo;
•    Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine. Nell’ipotesi in cui Sport-fashion non accetti la proposta d’ordine l’importo verrà riaccreditato al Cliente.
•    Bonifico Bancario: (Importante: provvederemo a preparare e spedire il materiale ordinato solo una volta ricevuto l'accredito sul conto corrente); I dati per poter effettuare il bonifico verranno comunicati al momento dell’ordine.

4. MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

4.1. I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le varie opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto.
A spedizione avvenuta, Sport-fashion provvederà ad inviare al Cliente un'email di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione. In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Sport-fashion, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Sport-fashion.
Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.
4.2. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo da lui designato.
Il rischio si trasferisce al Cliente già al momento della consegna al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da Sport-fashion.

5. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto di recedere dall'ordine ad esclusione dei capi che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici come da D.Lgs. 206/2005 art. 59, lett. e (mutandine, body, costumi, completini, etc).

5.1. ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.
5.2. Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 5.1, mediante l’invio a Sport-fashion di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere.
5.3. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Sport Store di Luppino Maria, Corso Garibaldi 143 - 89015  Palmi (RC) P.iva 02711360806
La comunicazione può essere anche anticipata tramite email, info@sport-fashion.it da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto. Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.

IMPORTANTE: LA MERCE DOVRA' ESSERE IN PERFETTE CONDIZIONI, (sia la confezione originale che l'articolo al suo interno) INVIATOCI IN IMBALLO ADEGUATO ALLA PROTEZIONE DEGLI ARTICOLI STESSI (NO BUSTE solo SCATOLE in cartone). Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni

5.4. È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
5.5 Sport-fashion effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.
5.6 Il rimborso verrà effettuato da Sport-fashion secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto online.
5.7 La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso

6. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO DEI PRODOTTI RESTITUITI

6.1. Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 5 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Sport-fashion provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.
6.2. In conseguenza di quanto sopra, Sport-fashion effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, comprensive delle spese di consegna nel caso di reso totale, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.
Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per valutarne le caratteristiche. Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni Effettuando il reso di tutti gli articoli dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli stessi (al netto di eventuali sconti); effettuando invece il reso parziale dell’ordine, verrà rimborsato il costo degli articoli restituiti al netto di eventuali sconti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Sport-fashion effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Sport-fashion è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei Prodotti.
il rimborso avverrà mediante bonifico bancario e verrà accreditato l'esatto importo. Il negozio non effettuerà il rimborso in contanti.
6.3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Sport-fashion, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.4 La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Sport-fashion non sarà obbligata al rimborso

7. PRODOTTI

7.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
7.2 I Prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto degli articoli 130 e 132 Codice del Consumo.
Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli seguendo una della seguenti modalità:
•    spedendoli a Sport-fashion Fashion Corso Garibaldi 143 - 89015  Palmi (RC).
7.3 Sport-fashion esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione di lavaggio e di marchio) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, Sport-fashion provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.
7.4 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a Sport-fashion, con le modalità indicate al precedente art. 7.2.
7.5. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, a meno che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente oneroso ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Sport-fashion del prodotto difettoso.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 ("Codice del consumo") con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso nascenti sarà competente il Foro del luogo di residenza o del domicilio del CLIENTE se residente o domiciliato nel territorio dello Stato Italiano o in uno Stato membro dell’Unione Europea, diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di Palmi.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa altresì il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.

11. RECAPITI

I recapiti per contattare agevolmente Sport-fashion sono:
Indirizzo: Corso Garibaldi 143 - 89015  Palmi (RC) P.iva 02711360806

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile dichiaro inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (modalità di conclusione del contratto), 3 (prezzi e condizioni di pagamento), 4 (modalità di spedizione dei Prodotti); 5 (diritto di recesso); 6 (tempi e modalità di rimborso dei Prodotti restituiti), 7 (Prodotti), 8 (protezione dei dati personali), 9 (legge applicabile e risoluzione delle controversie).

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il sito utilizza cookies tecnici. Fai click su Accetta per una migliore esperienza di navigazione